Si è conclusa da pochi giorni la 90°Adunata Nazionale degli Alpini e TOI TOI® Italia era presente come fornitore ufficiale per la dotazione dei bagni mobili.

È stata un’edizione di grande successo e contraddistinta dagli elevati numeri: le prime stime parlano di oltre 500.000 spettatori e della partecipazione di 80.000 alpini alla sfilata svoltasi nella giornata conclusiva.

Per un evento di tale portata i numeri relativi al servizio di TOI TOI® Italia non sono stati da meno:

  • oltre 800 bagni chimici dislocati nella città di Treviso e distribuiti tra il centro cittadino e le zone periferiche (dove sono stati organizzati gli attendamenti e le aree camper);
  • 15 automezzi coinvolti nelle operazioni logistiche e di pulizia;
  • 13 operatori impegnati nel servizio programmato e negli interventi a chiamata;
  • 4 pulizie giornaliere nel centro cittadino e 2 pulizie quotidiane nelle zone esterne;
  • presidio 24/24 h per tutta la durata dell’evento;
  • un team direzionale presente sul campo per supervisionare e coordinare le operazioni.

Non solo è stato eccellente il risultato di questa Adunata in termini di pubblico, ma è rimasto molto soddisfatto anche il Comitato Organizzativo della manifestazione per il servizio svolto da TOI TOI® Italia.

Il successo di questa edizione è attribuibile certamente anche all’accurata preparazione della manifestazione: una pianificazione iniziata molti mesi prima della data dell’evento e contraddistinta da sistematici studi di fattibilità e molteplici sopralluoghi in città. TOI TOI® Italia ha preso parte al progetto sin dalle sue fasi iniziali per supportare al meglio l’organizzazione e sviluppare in sinergia le soluzioni logistiche.

Già nel giorno successivo alla conclusione dell’Adunata, lo staff TOI TOI® Italia era impegnato nelle attività di ritiro dei bagni mobili, partendo dalle batterie di servizi igienici posizionati nel centro di Treviso, per far sì che la vita cittadina riprendesse velocemente i suoi abituali ritmi.

Una volta concluse le attività di prelievo dei bagni, TOI TOI® Italia inizierà a prepararsi all’Adunata Nazionale Alpini 2018, dove sarà presente sempre in qualità di fornitore tecnico per la dotazione dei servizi sanitari mobili. Arrivederci a Trento!