FAQ

Domande e risposte sui nostri prodotti e servizi di noleggio

PRENOTAZIONE

Come si prenota il Servizio di Noleggio?

Che tu debba organizzare un grande evento, un’importante iniziativa o un evento di supporto in occasione di momenti significativi, noleggiare un bagno mobile non è mai stato così facile! Sarà sufficiente scrivere all’email commerciale@toitoi.it oppure contattare uno dei numeri dedicati: 02 84000001 o il numero verde 800 355 333. Attraverso una consulenza professionale saremo lieti di trovare con te la soluzione più adatta alle tue esigenze e successivamente formulare la nostra migliore offerta. Per confermare l’affitto dei nostri servizi igienici TOI TOI® Italia dovrai solamente rinviarci l’offerta siglata accettando le condizioni riservate. Una volta che la consegna verrà effettuata nel luogo richiesto, i nostri operatori si occuperanno del posizionamento dei bagni. Terminato il noleggio, il ritiro verrà svolto sempre dal personale aziendale, lasciando il sito pulito e senza alcun residuo.

Come posso valutare il numero di bagni mobili di cui ho bisogno?

La scelta del numero di bagni chimici per eventi o cantieri è un aspetto fondamentale durante l’organizzazione degli stessi. Per rendere l’esperienza piacevole ed evitare lunghe attese o contravvenzioni, di consultarci. I nostri esperti sapranno consigliarti il numero ideale anche in base al posizionamento, al tipo di evento o di cantiere, all’affluenza e a tanti altri fattori che il nostro “know how” ci porta a considerare. La norma UNI EN 16194 prevede un bagno fino a 10 lavoratori per i cantieri e un minimo di 2 bagni chimici per eventi con un’affluenza mista fino a 249 persone, recependo il prospetto formulato dall’associazione americana PSAI (Portable Sanitation Associated International). I nostri esperti ti guideranno nella scelta della migliore soluzione per il tuo evento o cantiere, fornendoti un servizio completo senza preoccupazioni.

Quanti giorni in anticipo devo prenotare il noleggio dei bagni?

Come per ogni situazione, la pianificazione è un fattore importante per la buona riuscita delle attività. Perciò non dimenticarti di prenotare il noleggio dei bagni con il giusto preavviso. Tendenzialmente è opportuno presentare la richiesta almeno 7 giorni lavorativi antecedenti alla data di consegna (che indicativamente verrà effettuata entro 1-5 giorni lavorativi). Per gli eventi aperti al pubblico, la UNI EN 16194 indica il numero minimo di bagni da posizionare in funzione del numero di utilizzatori attesi e della durata dell’evento. Nel caso tu debba organizzare una grande manifestazione, o tu abbia necessità di affittare un gran numero di bagni, procedi con molto anticipo così il team di TOI TOI® Italia studierà la soluzione ottimale e formulerà la proposta più adatta alle tue esigenze! Hai un’urgenza? Non ti preoccupare, la nostra squadra sarà sempre pronta ad aiutarti. Contattaci senza impegno: TOI TOI® Italia farà il possibile per risolvere le tue criticità.

Quali informazioni devo comunicare al consulente TOI TOI® Italia per la redazione di un preventivo?

Per rendere rendere il nostro servizio perfetto per ogni esigenza, dall’evento al cantiere, tutte le informazioni possono essere utili ai nostri esperti; fornendoti la miglior esperienza possibile riducendo i fattori di stress organizzativo.Le principali informazioni per studiare la soluzione perfetta per le tue esigenze sono:

Se alcune di queste informazioni non hanno una risposta certa i consulenti TOI TOI® Italia, grazie alla loro comprovata esperienza, sapranno consigliarti la soluzione e i prodotti migliori per le tue necessità dal cantiere edilizio all’affollatissimo evento.

SERVIZIO

Come funziona il servizio di consegna?

Pensiamo noi a tutto! Con i nostri automezzi aziendali adeguatamente equipaggiati e dotati di tutte le attrezzatture necessarie al trasporto dei bagni mobili, ti portiamo tutti i WC mobili di cui hai bisogno. Una volta accettata l’offerta, la consegna del bagno mobile verrà effettuata come convenuto nella proposta contrattuale dai nostri operatori. Il posizionamento delle cabine avverrà nella giornata comunicata nel contratto. Per garantire la buona riuscita della consegna, in fase di definizione dell’offerta, ti verrà richiesto il riferimento telefonico del tuo referente sul luogo del posizionamento del bagno, da contattare in caso di necessità.

Dove posso posizionare il bagno chimico?

Il grande vantaggio dei servizi igienici mobili TOI TOI® Italia è quello di non richiedere allacciamenti idrici o collegamenti alle fognature. L’autonomia d’impiego e l’assenza di particolari vincoli per l’installazione, rende il bagno mobile adatto a qualsiasi situazione. Scegliere un wc chimico è la soluzione ideale per dotarsi di un servizio igienico-sanitario all’interno di cantieri e di siti produttivi, nonché in occasione di eventi e di manifestazioni temporanee. I WC mobili possono essere posizionati in qualsiasi area: basta una piccola area pianeggiante dove collocare il bagno e la cabina bagno è comodamente utilizzabile. È bene ricordare che i bagni mobili devono essere posti in luoghi facilmente accessibili dagli automezzi utilizzati per il servizio, sia per consentire la corretta collocazione del bagno, sia per permettere agli operatori TOI TOI® Italia di effettuare gli interventi di pulizia e manutenzione in maniera efficiente e in totale sicurezza.

Come funziona il ritiro del bagno mobile?

Per gli eventi, l’attività di disinstallazione e di recupero delle cabine WC, viene effettuata al termine del servizio di noleggio (i cui riferimenti temporali e le relative scadenze dell’affitto sono indicati nel contratto). Nei restanti casi, la domanda di ritiro del bagno mobile deve avvenire tramite comunicazione scritta – richiedendo la disdetta del servizio – all’email del referente commerciale di zona oppure a commerciale@toitoi.it. Il bagno sarà ritirato dagli operatori TOI TOI® Italia, lasciando il sito pulito e privo di ogni residuo, tendenzialmente entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, previa disponibilità di spazio sui veicoli aziendali e rispetto del piano ritiri. Per ogni domanda contattaci senza impegno! TOI TOI® Italia farà il possibile per esaudire ogni tua richiesta.

È possibile noleggiare il bagno chimico solo per un giorno?

Certo. Contatta i consulenti TOI TOI® Italia per ricevere maggiori dettagli sui servizi e sui prodotti. Comunicaci i tuoi bisogni e formuleremo la migliore soluzione di noleggio per te.

 Cosa è incluso nel prezzo di noleggio?

PULIZIA

In cosa consiste la pulizia?

La pulizia periodica dei bagni mobili rende il noleggio la soluzione migliore per ogni tipo di evento. L’intervento di manutenzione ordinaria prevede l’aspirazione dei liquidi reflui dalla vasca di raccolta, l’igienizzazione del bagno con pulizia della cabina (mediante l’utilizzo di pompe idrauliche ad alta pressione, che lavano e disinfettano accuratamente i wc), il reintegro dei materiali di consumo e il controllo dello stato del bagno garantendone la massima igiene e un’ottima esperienza di utilizzo. I consulenti specializzati TOI TOI® Italia sapranno consigliarti la frequenza di pulizia perfetta per te

Con quale frequenza viene svolta la pulizia dei bagni?

La soddisfazione del Cliente e la fornitura di una prestazione di qualità sono per TOI TOI® Italia un pensiero costante. Un servizio puntuale, preciso e senza pensieri per rendere la tua esperienza di noleggio soddisfacente e “senza pensieri”. Per questa ragione si è sempre pronti a rispondere alle tue necessità. L’esperienza pluriennale di TOI TOI® Italia consente di proporre diverse tipologie standard di pulizia dei bagni. Sappiamo, però, che ogni noleggio ha le sue caratteristiche e specificità. Motivo che ci spinge a creare pacchetti di pulizia personalizzati schedulabili tramite una consulenza con i nostri specialisti TOI TOI® Italia, oppure nel caso siano opportuni interventi di manutenzione straordinaria.

Quali sono le modalità di intervento di pulizia per bagni chimici per eventi?

Gli eventi, per loro stessa natura, presentano criticità ed esigenze molto diverse.  La pluriennale esperienza dei nostri consulenti specializzati TOI TOI® Italia affiancata alla vostra conoscenza dell’evento consente la definizione di uno studio per realizzare un preventivo e un’organizzazione impeccabile così da soddisfare tutte le necessità ed evitare i problemi che potrebbero sorgere. TOI TOI® Italia è in grado di definire pacchetti personalizzati per manifestazioni di qualsiasi dimensione proponendo prestazioni ad hoc in termini di fornitura, manutenzione e sotto ogni aspetto dalla consulenza iniziale al ritiro al termine dell’evento. Potrai decidere con TOI TOI® Italia ogni dettaglio del tuo noleggio come: frequenza degli interventi di pulizia, assistenza dedicata, possibilità di presidio in loco e tanto altro.

VARIE

Posso acquistare un bagno mobile? Perché è meglio noleggiare?

Il noleggio dei bagni mobili prevede una manutenzione ordinaria – che può essere effettuata solo da aziende certificate – e un processo di smaltimento dei liquidi reflui. Questi importanti passaggi rendono il noleggio delle cabine WC la scelta più comoda e semplice. Decideremo insieme la miglior soluzione in base alle tue necessità e ti forniremo un servizio completo di igienizzazione e pulizia. Sia per noleggio breve che per noleggio a lungo termine il servizio di pulizia è garantito e flessibile. Veniamo incontro alle tue esigenze per fornirti un servizio di altissima qualità. Guasti, danneggiamento e tanti altri disguidi verranno risolti dal nostro personale presentandoti la soluzione perfetta per rispondere a ogni imprevisto.

Quanti bagni mobili mi servono per il mio evento?

Il numero di bagni mobili è regolato in base all’affluenza ipotizzata e alla durata dell’evento (giorni/ore). Gli esperti consulenti TOI TOI® Italia sapranno assisterti e fornirti suggerimenti utili per la valutazione della quantità e della tipologia di bagni adeguati per regalare un’esperienza di noleggio esclusiva per il tuo evento.

Come mi devo muovere per comunicare un disservizio o per presentare un reclamo?

TOI TOI® Italia è sempre attenta a garantire un servizio di qualità e che soddisfi le necessità del Cliente. Talvolta però, eventi legati direttamente o indirettamente a TOI TOI® Italia possono portare ad alcune problematiche. Siamo attenti alle esigenze del Cliente, invitandoti a segnalare criticità o situazioni di varia natura del noleggio, contattando TOI TOI® Italia telefonicamente o scrivendoci. Le comunicazioni degli eventuali reclami o disservizi andranno, in ogni caso e obbligatoriamente, comunicate in forma scritta a commerciale@toitoi.it, affinché TOI TOI® Italia possa intervenire.

Sono previsti costi extra per lo smaltimento dei liquidi reflui?

Lo smaltimento dei liquidi reflui è incluso nel canone di noleggio. Dopo il ritiro, pensiamo noi di TOI TOI® Italia al corretto trasporto e conferimento dei liquami presso i centri autorizzati e in conformità alle prescrizioni normative. TOI TOI® Italia è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Linea Diretta 02 84000001 LA TUA RICHIESTA LA TUA RICHIESTA Località Località